Qualora non foste in possesso delle credenziali GSE, le recuperiamo noi per voi.
Nel corso della vita di un impianto può capitare di dover cambiare l’intestazione del proprietario, e sono necessarie delle pratiche sul portale TERNA e GSE per comunicare la modifica.
Nel caso in cui l’IBAN sul quale il GSE fa i bonifici dovesse cambiare, è necessario comunicare al GSE quello nuovo.
Per tutti gli impianti alimentati da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kW che autoconsumano una parte dell’energia elettrica prodotta dall’impianto.
Iter burocratico Impianto fotovoltaico fino a 6 kwp +ssp+ 1 anno easy medium escluso oneri Enel, c.c, bolli.
Iter burocratico Impianto fotovoltaico fino da 6,1 a 20 kwp +ssp+ 1 anno easy medium escluso oneri Enel, c.c, bolli.
Iter burocratico Impianto fotovoltaico da 20,1 a 50 kwp +ssp+ 1 anno easy medium escluso oneri Enel, c.c, bolli
Iter burocratico per pratica conto termico 2.0
Iter burocratico per pratica Enea 50%
Iter burocratico per pratica Enea 65%
Qualsiasi modifica va comunicata al GSE.
Quando si è in regime di Scambio Sul Posto e si cambia fornitore di energia elettrica, il GSE potrebbe non riceve più le informazioni necessarie per effettuare i conguagli e quantificare le eccedenze. E’ necessario quindi in caso di problemi, comunicare gli estremi del nuovo contratto.
Nel corso degli anni si stanno emanando norme e decreti che rendono necessario adeguare gli inverter esistenti alle normative recenti. Noi ci occupiamo di aggiornare il software del tuo inverter e gli adempimenti necessari alle pratiche ENEL e GSE.
Quando per guasti o furti è necessario sostituire un componente su un impianto incentivato con Conto Energia, è necessario comunicare al GSE la modifica.
Se per qualsiasi motivo si rende necessario spostare l’impianto (sempre nella medesima area) è obbligatorio fare prima una richiesta al GSE e successivamente comunicare l’avvenuta modifica.
Per non rischiare di pagare gli Oneri di Rete sull’Energia autoconsumata a partire dal 1 Gennaio 2014, gli impianti che usufruiscono del Quinto Conto Energia devono richiedere la qualificazione SEU.
COOKIE DI SESSIONE
[ Leggi la Cookie Policy ]